lunedì 24 giugno 2013

Alla scoperta degli avversari in Europa






Ques'oggi a Nyon ci sono stati i primi sorteggi dell'Europa League 2013/2014 e della Champions League 2013/2014, andiamo ad analizzare gli avversari delle squadre sammarinesi.

Shirak - Partiamo dall'avversaria del Tre Penne, i campioni in carica dell'Armenia, che hanno dominato il torneo dopo che l'anno precedente si erano salvati al pelo classificandosi penultimi, la squadra si poggia su due giocatori fondamentali, il centrocampista Ly (autore di 18 gol) e della punta 32enne Barikyan autore di 11 gol, la squadra si schiera in campo solitamente con il 4-4-2 e punta a creare gioco e i 70 gol segnati in campionato la dice lunga sull'efficienza del reparto offensivo dei campioni e in più hanno la seconda difesa meno battuta del torneo con 38 gol, la migliore è quella del Gandzasar con 37.

 Sarajevo - Passiamo all'avversario del Libertas, la seconda forza del campionato bosniaco, campionato dominato come ogni anno dal Zeljeznicar, ma il Sarajevo ha giocato un campionato importanto rimanendo in scia per tutto il torneo. Ci sarà da tenere particolarmente d'occhio la punta Hadzic, che ha siglato in campionato la bellezza di 20 gol, a centrocampo la squadra dispone di molto talento con giovani interessanti da seguire come Handzic e Radovac. Qui ci si aspetta una goleada ai danni della Libertas

Valletta - Finalmente Valletta è stata spodestata dal proprio trono, con il campionato che è stato vinto con uno spareggio dal Birkirkara. La squadra della capitale maltese e peggiorata rispetto allo scorso anno dove aveva dominato l'intera competizione. Occhio ai brasiliani Gabriel e Barbosa che dispongono di una buona tecnica in grado di cambiare da soli le partite, il bomber della squadra è Mifsud che ha realizzato la bellezza di 18 gol.

Nessun commento:

Posta un commento