venerdì 7 giugno 2013
Under 21 vicinissima all'impresa
Ieri sera rappresentativa sammarinese U21 impegnata in Lituania contro i pari età per i gironi di qualificazioni per Euro 2015 U21. Il giocatore più importante in campo è Elia Benedettini che lo scorso mese ha fatto il provino con Parma e Sassuolo e non è da escludere una sua cessione in una squadra più importante in quest'estate. Ritornando alla partita ci schieriamo con il consueto 5-4-1 tappa bucchi con Bernanrdi unico terminale offensivo.
L'inizio di partita è difficile, con i padroni di casa che spingono subito forte andando vicini al vantaggio su calcio di punzione, ma già al 7° minuto festeggiano il gol del 1-0 con Verbickas bravo a battere Benedettini in uscita. La squadra reagisce dopo soli pochi minuti Biordi sigla il gol del pareggio, dopo un azione confusa in area in cui anticipa di testa l'uscita del portiere avversario, Lidakevicius.
In modo incredibile i ragazzi prendono coraggio e prendono il controllo del gioco tanto che gli avversari si vedono nelle vicinanze della porte solo una volta nel primo tempo. Nella ripresa la nazionale sammarinense riesce a mantenere il risultato fino al 83° quando Spalvis trova il gol del 2-1 che chiude la partita.
Ai ragazzi c'è da fare veramente i complimenti vista la grande prestazione ottenuta, che ovviamente non è l'unica e che può far sperare in ottica futura.
LITUANIA (4-4-2): Lidakevicius; Isoda, Girdvainis, Pilotas, Benedeta; Dapkus (36' st Norvilas), Verbickas, Kazlauskas (16' st Ribokas), Veliulis; Stankevicius, Spalvis. A disp.: Svedakuskas, Bagdanavicius, Snapkausas, Salamanavicius, Vilavicius. C.T.: Mindaugas.
SAN MARINO (5-4-1): benedettini; Cesarini (38' st Zonzini), Faetanini, Biordi, Ciambotta, Battistini; Proli (17' st Liverani), Tosi, Colombini, Golinucci (31' st Mazza); Bernardi. A disp.: Francioni, Maiani, Baizan, Aluigi. C.T.: Manzaroli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento