martedì 11 giugno 2013

Under 21: Ci mettono il cuore, ma non basta. La Moldavia si impone per 3-0






Continua la marcia verso i prossimi europei di categoria per il 2015, nazionale allenata da Manzaroli è a caccia di un'altra gran prestazione, dopo quella ottenuta contro la Lituania dove la sconfitta è arrivata negli ultimi minuti. Conferma gli 11 titolari della formazione che è andata vicino all'impresa in Lituania, con Benedettini in porta, difesa gestita da Biordi e in avanti il solo Bernanrdi a fare a sportellate con gli avversari per far salire la squadra. Gli avversari sono una vera è propria incognita con giocatore sconosciuti ai più con il giocatore più interessante da seguire è Anton, ci sono tutte le carte in regola per cercare di fare il colpaccio.


Il match inizia dal ritmo lento con entrambe le squadre che sono in fase di studio, al 11° l'azione che potrebbe cambiare la partita con Battistini che ruba palla a metà campo e parte in contropiede verso la porta avversaria il suo tiro non è fortunato e prende il palo interno uscendo. La nazionale del monte Titano prendendo coraggio dal palo inizia a prendere il comando del gioco limitando i moldavi al nulla più totale fino al 22° quando Dima trova il gol, complice una dormita della difesa e forse una posizione irregolare. La partita cambia i ragazzi di Manzaroli sentono il colpo e dopo soli 8 minuti capotiamo di nuovo, ancora un volta ci costa cara un ingenuità difensiva, questa volta e Berardi ad atterrare Dima in area concedendo il rigore che Anton non sbaglia. Sul finire di primo tempo per poco Prodan non fa autgol, dopo una sbagliata deviazione sul calcio di punizione da metà campo di Biordi.
Nella ripresa caliamo, si sente la stanchezza del match della scorsa settimana, i moldavi si limitano a controllare il possesso palla fino al 83° quando Milinceanu realizza il gol del 3-0. La partita si conclude così tanto rammarico per i ragazzi vista la buona prestazione nei primi 20 minuti poi dopo l'1-0 blackout totale, ma la base su cui lavorare c'è e la fiducia intorno alla squadra continua ad essere per vedere nel prossimo futuro un grande risultato.

Nessun commento:

Posta un commento